Alta Visibilità

Ci sono 20 prodotti.
Visualizzazione 1 - 20 di 20 prodotti
L’abbigliamento ad alta visibilità è un importante dispositivo di protezione individuale (D.P.I.) disegnato per garantire a chi lo indossa sicurezza e protezione della propria salute. In Europa le specifiche caratteristiche richieste per ottenere la certificazione sono descritte dalle norme EN. I capi che possiedono questi requisiti di sicurezza si distinguono per il marchio obbligatorio CE. Per conseguire certificazione e di conseguenza il marchio CE, i capi vengono testati da un organismo autorizzato. I capi, oltre ad avere il marchio CE, devono possedere i requisiti previsti dalla norma EN 471. Tale norma definisce i colori, la posizione della parte riflettente sul capo e quali informazioni devono essere apposte sull’indumento. Il disegno stesso del capo deve rispondere a determinati requisiti per offrire la massima visibilità possibile.La norma prevede tre classi che si distinguono per l’area di superficie fluorescente e l’area di superficie riflettente sul capo:
EN471 - CLASSE 1
Offre il minore livello di protezione. La superficie fluorescente è di almeno 0,14m² e la superficie riflettente di almeno 0,10m². L’utilizzo è consigliato solo in presenza di pochi veicoli e/o con traffico lento.
EN471 - CLASSE 2
Offre una protezione molto migliore della classe 1, soprattutto di giorno, al crepuscolo e in condizioni di nebbia. La superficie fluorescente è di almeno 0,50m² e la superficie riflettente di almeno 0,13m². L’utilizzo è consigliato nei porti, sulle strade, nei cantieri, nei parcheggi ed in altre aree di carico dove non è obbligatorio l’uso degli indumenti Classe 3.
EN471 - CLASSE 3
Offre il più alto livello di protezione. La superficie fluorescente è di almeno 0,80m² e la superficie riflettente di almeno 0,20m². L’utilizzo è consigliato in condizioni di traffico intenso e rapido.